Osteopatia

osteopatiaEseguiamo a Roma trattamenti di Osteopatia: l’Osteopatia, Opera Originale del Dr. Andrew T. Still (1828-1917) è un sistema di diagnosi e trattamento, che enfatizza come fonte primaria di salute l’integrità strutturale e funzionale dell’organismo e l’osteopata vede la salute e la malattia da una prospettiva Olistica.

L’Approccio diagnostico e terapeutico osteopatico è basato sulla Conoscenza e Comprensione dei fattori causali Ambientali, Biologici, Iatrogeni e Psico-Sociali, e dei modelli biomeccanici, strutturali, neurovegetativi e patogenetici della Lesione Osteopatica e della Disfunzione Somatica e del loro impatto sul mantenimento o sulla perdita di Salute nell’interrelazione reciproca Corpo, Mente, Spirito.
I Trattamenti Osteopatici attraverso l’utilizzo di una enorme varietà di tecniche manuali hanno il fine di ripristinare e rilanciare il movimento articolare, viscerale e fasciale, normalizzare, ove possibile, le tensioni abnormi che possono disturbare l’Integrità funzionale del Corpo e permettere così ai Tessuti ed agli Organi di ricevere un corretto apporto sanguigno e nervoso, drenare ed eliminare le sostanze di scarto, ottimizzare la funzione del Sistema Muscolo-Scheletrico, stimolare e facilitare i meccanismi di autoregolazione, adattamento corporeo e restaurazione dell’Omeostasi.

Un trattamento efficace della disfunzione somatica protegge il Corpo riducendo gli effetti negativi di altri fattori. Tale trattamento, quindi, offre benefici sia preventivi che terapeutici.
Il trattamento osteopatico ha come Obiettivo, quindi, attraverso il riconoscimento e la normalizzazione delle Lesioni Osteopatiche che la Struttura Somatica esprime, la rimozione degli Ostacoli al mantenimento della Salute.


Il trattamento osteopatico è un modello terapeutico originale basato sulla valutazione palpatoria del corpo nella sua globalità, la comprensione dello stile di vita e del ruolo dei fattori psico-sociali ed ambientali nonchè dell’influenza che essi hanno sulla salute dell’individuo è necessaria, l’Osteopatia è un approccio filosofico e fisiologico alle funzioni vitali nella loro interazione reciproca e con l’ambiente esterno; è una prospettiva olistica il cui postulato è che “il Corpo è una UNITA’ funzionale” e la “struttura e la funzione sono in interrelazione costante”.
L’Osteopata riconosce l’importanza di come l’individuo interagisce col suo ambiente interno ed esterno e l’importanza dei fattori ambientali nel mantenimento della salute. Dare i mezzi al paziente per acquisire consapevolezza e controllo della propria salute è spesso cruciale per produrre un risultato positivo, l’Osteopata è preparato per offrire supporto e guida nel promuovere salute nell’individuo paziente.

Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET


Contatti Diretti

  Viale Europa 100 - Roma
  +39 06 45505261
   +39 3384161682
  +39 06 64011349

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIRTUAL TOUR