Diastasi addominale e ginnastica ipopressiva

ginnastica ipopressiva

La diastasi addominale consiste nell’allontanamento dei muscoli retti dell’addome a causa di un cedimento della linea alba, la linea di tessuto connettivo che li unisce.

È una patologia molto diffusa e principalmente associata alla gravidanza. Esistono fattori predisponenti che possono contribuire a sviluppare la patologia. Mentre è fisiologica durante la gravidanza e nel 60% tende a risolversi tra circa il 6-12 mese post partum, diventa patologica oltre i 12 mesi se superiore a 2,5 cm. 

Ernia del disco lombare, la fisioterapia giusta

 ernia del disco e fisioterapia

Secondo i dati statistici le problematiche legate al mal di schiena o lombalgia stanno aumentando tra le popolazioni occidentali, e i motivi sono sotto gli occhi di tutti: poco sport, vita sedentaria, molto stress… e proprio per questo motivo nel nostro sito abbiamo iniziato ad includere contenuto che possa essere di aiuto a tutti voi nel far luce su dinamiche legate a problemi muscolo scheletrici che avete vissuto o state vivendo.

La cervicale, come curarla con la fisioterapia

 cervicale come curarla

L’anatomia delle ossa, dei muscoli e dei nervi della cervicale è importante per poi capire le varie patologie di questo distretto corporeo, individuare e interpretare i sintomi che derivano dalle sue strutture ed infine permette al medico e al fisioterapista trovare la migliore soluzione per ogni caso clinico.

Dolore alla pianta del piede, cause e cure

 dolore pianta piede cause rimedi

I nostri piedi assorbono fino a mezzo milione di chili di pressione durante una sola ora di intenso esercizio fisico. Supportano fino a tre volte il nostro peso corporeo durante le attività di camminata e corsa. Non è difficile capire perché questa parte del corpo sia altamente sensibile a traumi e dolori. Il dolore alla pianta del piede ha cause differenti e a seconda del problema necessita di un trattamento diverso.

Contatti Diretti

  Viale Europa 100 - Roma
  +39 06 45505261
   +39 3515266125
  +39 06 64011349

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIRTUAL TOUR